Varie 15.12.2020

Attribuiti i premi Edilgroup 2020

Premiati tre progetti in ambito culturale, sociale e sportivo.

 Questa nostra iniziativa ha raccolto un notevole successo, sono infatti stati veramente tanti i progetti che ci sono pervenuti, tutti molto interessanti e stimolanti. Tra le candidature ricevute, abbiamo selezionato quelle che hanno risvegliato il nostro maggior coinvolgimento, con particolari caratteristiche rivolte all’ambiente, all’operato sul territorio e con particolare riguardo ai giovani ed i bisognosi.

La Direzione di Edilgroup comunica con piacere i tre vincitori del Premio Edilgroup 2020:

AMBITO CULTURALE: Museo in Erba
AMBITO SOCIALE: Gruppo Verde Speranza
AMBITO SPORTIVO: inclusione andicap ticino

Di seguito potrete trovare alcuni dettagli sui progetti.

MUSEO IN ERBA
Il Museo in erba propone esposizioni e attività legate al mondo dell’arte concepite per dei visitatori speciali: i bambini da 2 ai 12 anni. È uno spazio creato apposta per loro, per educarli, stupirli e iniziarli alla cultura, giocando. Attraverso una pedagogia originale che si basa sul guardare e sul fare, il Museo in erba stimola la sensibilità, la curiosità e la creatività, avvicinando i bambini all’arte e preparandoli alla visita dei grandi musei di tutto il mondo.
SITO

GRUPPO VERDE SPERANZA
Gruppo Verde Speranza è un nuovo progetto nato dall’iniziativa di due ragazzi. L’obiettivo è la cura del territorio mediante la “lotta al littering”. I ragazzi cercano di sensibilizzare le persone sul problema dei rifiuti andando in prima linea a raccogliere la sporcizia in zone delimitate e in accordo con i comuni coinvolti. Il progetto è già approdato nelle scuole a scopi di formazione/sensibilizzazione dei bambini.
PAGINA FACEBOOK

inclusione andicap ticino
inclusione andicap ticino è un ente regionale di pubblica utilità senza scopo di lucro riconosciuto a livello cantonale e federale. È attivo dal 1973 e opera in tutto il Ticino per promuovere e favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità. Tra i suoi numerosi servizi e progetti vi è anche quello sportivo che offre alle persone con disabilità di praticare varie tipologie di sport in compagnia.
SITO

Nel corso del 2021 ci prenderemo il giusto tempo per presentarvi meglio i tre progetti vincitori e le loro specifiche attività. In quest’occasione teniamo a ringraziare sentitamente tutti i partecipanti e a complimentarci con loro per l’importante lavoro svolto, sotto più forme, a favore della società.

Le candidature per il Premio Edilgroup 2021 sono aperte già sin d’ora. Gli interessati potranno inviare il proprio progetto direttamente a marketing@edilgroup.ch
…buona fortuna!

#unitipercostruire

Attribuiti i premi Edilgroup 2020