Azienda, Varie 25.03.2021

Giornata informativa per ragazzi & ragazze: buona la prima!

Ottimo successo per la prima giornata dedicata ai ragazzi interessati ad intraprendere una carriera nell’ambito della logistica.

Si è tenuta ieri presso la nostra sede di Muzzano l’introduzione informativa dedicata ai ragazzi interessati a valutare un possibile apprendistato nell’ambito della logistica. L’evento è stato integrato nel contesto di Espoprofessioni 2021, che, causa Covid, si è svolto in forma dislocata presso alcune aziende del territorio resesi disponibili ad accogliere i ragazzi.

Per Edilgroup si è trattato di una bella occasione per dar concretezza ai propri concetti di sostenibilità formativa ed intergenerazionale. I nove ragazzi presenti hanno potuto approfittare di un programma in 5 tappe:

- Un’introduzione teorica all’azienda e la professione.
- Un giro guidato della filiale.
- Una postazione pratica dedicata all’entrata delle merci.
- Una postazione pratica dedicata agli inventari.
- Una postazione pratica dedicata all’uscita delle merci.

Attraverso questo percorso mirato si son potuti approcciare tutti gli aspetti principali di questa interessante ed accattivante attività. Nelle prossime settimane alcuni dei ragazzi riceveranno l’opportunità di eseguire uno stage su più giornate, che permetterà loro di valutare meglio questa possibilità per il futuro.

Un grazie ai collaboratori che si sono messi a disposizione per la giornata: Celine, Marco, Mario, Calogero e Luca.

#unitipercostruire

Giornata informativa per ragazzi & ragazze: buona la prima!